Il Ristorante del Parco
Slow life e slow food pieds dans l’eau.
Ogni ricetta è un delicato equilibrio di ingredienti selezionati. Ed ogni piatto è un intreccio di coincidenze, passioni, destini.…Per nutrire il cuore e l’anima.
Il Ristorante di Portobello offre un menù esclusivo nato da un’esperienza gastronomica che appaga i sensi e accoglie i suoi ospiti in una location sul mare riservata ed elegante. Ampie vetrate si aprono sul de hors con vista mare dove i tavoli sono avvolti dai profumi dei ginepri che ornano la Piazzetta.
La cucina, fedele alla genuinità dei migliori ingredienti, si basa sulle ricette più rinomate della ricca gastronomia regionale e su piatti a base di prodotti a chilometro zero, rigorosamente freschi, naturali e di stagione, vini e oli di produzione locale, pescato del giorno stesso, in accordo con i moderni dettami dello slow food.
La natura è la vera musa ispiratrice del Ristorante e regala dettagli di atmosfera, incantevoli viste, tramonti suggestivi e il suono delle onde come sottofondo musicale.
Il dialogo costante e diretto con i clienti garantisce un servizio creato su misura e curato nei minimi dettagli. Una raffinata arte del ricevere e una curata mise en place caratterizzano con eleganza il servizio del ristorante.
La riservata area privè è il luogo perfetto per cerimonie, ricevimenti, feste di compleanno organizzati con cura e attenzione da personale dedicato.
Il servizio di catering e la presenza di uno chef pasticcere disponibile anche a domicilio o per ordinazioni personalizzate, completano l’ospitalità di primo livello del Ristorante.
La Cucina – Prodotti genuini a chilometro zero
Il Ristorante propone piatti raffinati, saporiti e genuini. Fondamentale è l’attenzione alla qualità delle materie prime selezionate, provenienti direttamente dai piccoli produttori locali, e alla stagionalità del prodotto.
Una cucina che coniuga tradizione e innovazione con un assaggio di internazionalità e che si contraddistingue per la ricerca continua di nuovi sapori e alchimie. Lo Chef, con passione e sapienza fa rivivere profumi e sapori dimenticati, dando vita a proposte originali e innovative, sintesi di tradizione e creatività.
Pesce e carne vengono cucinati presso la griglieria a vista, per garantire una cottura genuina che non altera i sapori.
L’elegante presentazione e la ricercatezza dei piatti fa risaltare la peculiare sintesi di sapori, colori e fragranze e rende ogni proposta un’esperienza unica.
Il Ristorante del Parco è il perfetto per gustare piatti di qualità, ma anche per assaporare melodie rilassanti in un ambiente piacevole e atmosfere indimenticabili.