Il parco
L’UNICITÀ DELLE TERRE DI GALLURA È INTROVABILE IN QUALSIASI ALTRA PARTE DELLA TERRA. L’AZZURRO SALATO DELLE ONDE E LA POLVERE VIVA DELLE ROCCE, SONO NULLA SENZA OCCHI CAPACI DI ACCAREZZARLI. BENVENUTI IN SARDEGNA, BENVENUTI A PORTOBELLO DI GALLURA.
Il Parco Residenziale di Portobello di Gallura
Un luogo dove ritrovare antichi sapori, piacevoli ricordi e ritemprare il corpo e lo spirito.
Nel cuore più vero e antico della Gallura del nord, il Parco Residenziale Portobello è un luogo magico, è il posto del cuore, un emolliente per l’anima dove ritrovare sapori antichi e piacevoli ricordi.
Quando si varca la soglia del Parco si scivola quasi in un’altra dimensione dove persino il tempo sembra scorrere più lento: 100 ettari di folta e profumata macchia mediterranea confinante mare fanno da anfiteatro a questo elegante ed esclusivo insediamento residenziale dalle caratteristiche uniche che si estende lungo 3 km. di fascia costiera a pochi km da Santa Teresa di Gallura.
Il Parco Residenziale fin dalle origini, e per volontà stessa dei suoi fondatori negli anni ’60, vuole essere l’alternativa di alto livello rispetto alla Costa Smeralda. Oasi per il corpo e lo spirito, negli anni è stato reso famoso più dal passaparola dei suoi ospiti e dall’atmosfera particolarmente conviviale ma sempre riservata e rilassata che lo caratterizza, quasi a ricordare la vita e la quotidianità di un piccolo borgo delle Langhe. Vanto del Parco Residenziale è il contesto ambientale in cui sorge: un angolo di natura impagabilmente incontaminata, dove lo sguardo si posa dolcemente su calette e spiagge nascoste e mai affollate, distese di profumi ed essenze mediterranee e il blu cobalto intenso del mare.
Protetto da accessi controllati e security 24 ore su 24, il Parco vanta strutture a cinque stelle, che consentono di associare l’eccellenza dei migliori servizi alla tranquillità del luogo, interpretando al meglio l’equilibrio fra tradizione ed innovazione e valorizzando valori quali la qualità della vita, il benessere, la riscoperta delle buone cose del passato, l’armonia profonda con la natura.
A Portobello forte è il senso e il valore della comunità: una comunità genuina dove le persone realmente si conoscono e condividono la quotidianità. La vita delle famiglie e degli ospiti del parco si snoda principalmente attorno alla Club House che si articola in una serie di spazi luminosi con scorci suggestivi sul mare. La Club House comprende diversi luoghi di incontro e socialità agevolati anche da un design che favorisce la convivialità; il Ristorante, la Pizzeria, Beach Lounge Bar e il Bazar, consentono di trascorrere momenti di tranquillità in una location conturbante con vista mare.
Concetti quali il benessere, la ricerca della qualità del vivere contraddistinguono il Parco, fin dalle sue origini e ben si sposano con la “cultura enogastronomica” proposta dalle strutture del parco: prodotti genuini, naturali, di stagione, a chilometro zero.
Come le strutture recettive e di aggregazione, anche le meravigliose ville private che costellano con discrezione il Parco Residenziale sono completamente immerse nel verde della macchia mediterranea gallurese e quasi si fondono con i graniti e la vegetazione del luogo: l’architettura tipica, omogenea e distintiva del Parco richiama suggestioni del passato e le residenze vantano giardini privati, ampie verande panoramiche, vialetti ben curati, e posizioni invidiabili a pochi metri dal mare.